avvertenze

 

  1. Il metodo telestico fondato da Angelus Deorum non appartienein nessun modoalla psicologia ma alla Filosofia. Gli analisti telestici non sono psicologi ma consulenti filosofici secondo le direttive proposte da Bergisch Gladbach.
  2. Il metodo telestico non guarisce le malattie mentali ma si occupa di rieducare – attraverso svariate tecniche filosofiche e psicoanalitiche – il modo di pensare del soggetto e trovare gli ostacoli che lo allontanano dal proprio telos e da uno stile di vita felice e sereno.
  3. Il metodo telestico tratta solamente le nevrosi e non le psicosi.
  4. Il metodo telestico è un metodo filosofico ad indirizzo platonico e psicoanalitico freudiano con aggiunte da altri teorici e filosofi.
  5. Gli unici analisti riconosciuti dal metodo telestico sono quelli formati dallo stesso fondatore o dai suoi collaboratori diretti. Per accertarsi che un analista sia stato formato correttamente dalla scuola telestica basterà contattare il fondatore fornendo il nome del presunto analista.
  6. La Telestica non è una religione, non richiede “iniziazioni”, non impone alcuno stile di vita lontano dal proprio stile di vita ed impianto morale, non pretende alcuna adesione cieca.
  7. La Telestica non è un movimento politico, né una corrente ideologica.
  8. La Telestica non utilizza la magia o ciò che erroneamente è chiamato “esoterismo”; l’utilizzo dell’Astrologia è puramente razionale e scientifico mentre la Qabalah ha un valore esclusivamente simbolico più che dottrinale e magico.
  9. La durate del trattamento telestico dipende dalla volontà e capacità del soggetto.
  10. La Telestica è uno stile di vita.

Le informazioni contenute su questo sito hanno esclusivamente scopo informativo, possono essere modificate o rimosse in qualsiasi momento e comunque in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto analista-soggetto. Si raccomanda di chiedere sempre il parere di un analista telestico riguardo qualsiasi indicazione riportata. In caso di dubbi o quesiti scrivere a [email protected].

Le informazioni contenute nel sito sono pubblicate dopo attente verifiche delle fonti, scelte con cura e per quanto possibile aggiornate ed ufficiali. Non è comunque possibile garantire l’assenza di errori e la correttezza delle informazioni divulgate.

Il sito, il suo Editore e i suoi autori non garantiscono né si assumono la responsabilità delle informazioni in qualsiasi forma riportate. Tali informazioni non hanno in alcun modo né la pretesa né l’obiettivo di sostituire una corretta relazione tra analista e soggetto o medico e paziente, è pertanto opportuno consultare un analista telestico o uno specialista prima di qualsiasi decisione.

Le informazioni riportate sul sito, nei vari articoli, nei contenuti, nelle eventuali risposte a commenti, hanno esclusivamente scopo informativo e non hanno in alcun modo né la pretesa né l’obiettivo di sostituire il parere dell’analista telestico, del medico e/o specialista, di altri operatori sanitari o professionisti del settore che devono in ogni caso essere contattati per la formulazione di una diagnosi o l’indicazione di un eventuale corretto programma terapeutico.

Invitiamo gli utenti a seguire eventualmente i consigli del sito solo se sono soggetti fisicamente sani e comunque solo dopo aver consultato un analista telestico.

In nessun caso il sito, L’Editore che lo gestisce, gli autori degli articoli e/o dei contenuti e/o dei commenti, né altre soggetti connessi ai Siti, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso dei contenuti e/o di informazioni presenti sui Siti.

Il sito non si assumono alcuna responsabilità del cattivo uso che gli utenti potrebbero fare delle indicazioni riportate nei Siti stessi.

Non è possibile garantire l’assenza di errori e l’assoluta correttezza delle informazioni divulgate. Il Sito non garantisce o si assume la responsabilità delle informazioni riportate.

Il sito e il suo Editore non rispondono dei danni lamentati dagli utenti per eventuali informazioni o contenuti del sito che possano urtare la loro suscettibilità o offenderne la sensibilità.

Il sito può includere collegamenti ipertestuali ad altri siti web gestiti da terze parti, inclusi inserzioni pubblicitarie e altri fornitori di contenuti. Questi siti possono raccogliere dati o richiedere informazioni personali da parte dell’utente. Il sito e l’Editore non esercitano né sono tenuti ad esercitare alcuna forma di controllo e declinano pertanto ogni responsabilità per danni, pretese o perdite, dirette o indirette, derivanti in qualsiasi forma all’utente dalla visione, dall’uso e/o dal funzionamento dei siti di terzi o servizi di terzi raggiunti tramite tali links. Pertanto i rischi legati all’utilizzo di tali siti saranno totalmente a carico dell’utente.

Gli utenti sono invitati a valutare con la dovuta attenzione l’opportunità o meno di pubblicare sul sito nelle proprie domande e/o eventuali commenti: i) dati personali che possano rilevarne, anche indirettamente, l’identità; ii) altri dati che possano rilevare, anche indirettamente, l’identità di terzi.

Tutti i contenuti presenti all’interno di questo Sito, salvo diversa specificazione, sono proprietà di Telestica Italia e Angelus Deorum e sono protetti dalla normativa sul diritto d’autore; non potranno quindi essere pubblicati, riscritti, distribuiti o commercializzati senza la preventiva autorizzazione del gestore. In conformità alle indicazioni di legge è consentita la citazione di parti del Sito, o porzioni di articoli e approfondimenti, a condizione che siano chiaramente indicati la fonte e l’autore.

Telestica Italia e Angelus Deorum non sono responsabili in relazione a quanto contenuto nei collegamenti ipertestuali ad altri siti web connessi al Sito, in quanto totalmente estranei a qualsiasi forma di controllo da parte dei gestori del Sito. Pertanto i rischi legati all’utilizzo di tali siti saranno totalmente a carico dell’utente.